Rapporto completo. rimozione anticipata

Gentile Dottore,
La chiedo di aiutarmi, sono disperata.

In data 29 giugno ho avuto un rapporto completo, con Nuvaring.
Avrei dovuto togliere, per la settimana di sospensione l'anello, il giorno 7 luglio.
Sbadatamente l'ho rimosso il giorno 6 luglio, 24h prima.
Vi è il rischio di una gravidanza inattesa?
O posso stare tranquilla?
La ringrazio e attendo una risposta.
Sono spaventata
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema , trattandosi del penultimo giorno di uso dell’anello vaginale.
A quest’epoca é poco probabile una ripartenza immediata dell’ovulazione.
Continui regolarmente l’uso dell’anello anticipando l’inserimento di un giorno.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI