Cosa rischio se prendo 2 pillole in un giorno e me ne dimentico una il giorno dopo?

Buongiorno, ho 23 anni e prendo la pillola anticoncezionale Kipling da circa 6 anni.
Ho sempre preso la pillola regolarmente e non ho mai fatto errori ma ieri mi è capitato di farne uno: mi sono accorta che probabilmente giovedì ne ho prese due e quindi ieri, non avendo un blister di scorta, non l'ho più presa.
Oggi inizio l'ultima settimana e successivamente ho la pausa dei 7 giorni.
Ho avuto un rapporto non protetto il 3 luglio.
Ora ho due domande: 1) quello del 3 luglio devo considerarlo come un rapporto a rischio o sono coperta?
2) come devo comportarmi adesso?
Posso terminare comunque il blister nonostante non abbia preso la pillola ieri?
Grazie in anticipo per la pazienza e per la risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Aver preso due pillole insieme , porta soltanto ad un aumento del dosaggio della pillola , ma non a una copertura dopo le 24 ore , la pillola non assunta va recuperata da un "blister di scorta" . la mancata assunzione è avvenuta nella seconda settimana di assunzione ( considerata a rischio) , dobbiamo sperare in una non pronta ripresa della ovulazione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI