Pillola anticoncezionale

Buongiorno ho 37 anni e prendo la pillola yasminr 14 anni
Il motivo per cui ho iniziato è stato principalmente per acne e dolori forti.

Ora vorrei sospenderla, non per future gravidanze, ma perché non voglio più assumerla
Vorrei chiedere come si fa, quando farlo e cosa ne comporta la sospensione
Sarei lieta di una vostra risposta
Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La sospensione deve avvenire alla fine dei ventuno confetti di YASMIN , se dopo i 7 giorni di pausa non assumerà le pillole del nuovo blister rimarrà scoperta dal punto di vista contraccettivo .
Nulla di particolare se il mese successivo le mestruazioni ritarderanno .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, ma è anche vero che il ciclo mestruale può saltare per qualche mese, finché il corpo riprende il suo normale ciclo e la possibilità che possano ritornare i dolori forti durante il ciclo mestruale?
Ringrazio per la vostra attenzione
Distinti saluti