Assorbente interno dimenticato per 10 ore!

Buonasera gentili dottori,
Ho dimenticato per errore di togliere l'assorbente interno e l'ho tenutoper circa10 ore.
Non mi era mai capitato di dimenticarmene prima.

Ho subito proceduto a toglierlo e ho utilizzato uno esterno dato che sono all'ultimo giorno di ciclo.

Sono preoccupata per la TSS.

Grazie se vorrete rispondere.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In questi casi ricorro a terapia antibiotica locali (cloramfenicolo ) e inoltre per poter diagnosticare un shock tossico ci deve essere una
'improvvisa insorgenza di febbre elevata, associata a nausea, mialgia, vomito e interessamento multiorgano.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI