Crescita beta lenta

Salve dottoressa ultima mestruazione 14 giugno dopo 8 giorni ho fatto le 1 beta erano a 574 il mio ginecologo mi ha detto di ripetere le beta dopo una settimana con risultato 1876 vado alla visita e si vede sono una piccola camera gestazionale lui mi fa subito visto l andamento delle beta dobbiamo fare il raschiamento e mi fa ripetere le beta sempre dopo una settimana erano a 2768 mi dice finché le beta crescono non posso fare il raschiamento rifaccia le beta tra una settimana le ripeto e stavolta a 3000 lo chiamo e mi dice che si è fermata la gravidanza e devo andare in ospedale a fare il raschiamento... vado in ospedale il giorno dopo mi fanno un eco e si vede la camera con il sacco vitellino e un piccolo embrione mi dicono che anziché essere a 8+3 sono a 6 settimane 2 settimane indietro mi danno la cura di progesterone e devo tornare tra una settimana... la mia domanda è come mai le beta crescono poco non si dovrebbe fermare anche la crescita della camera se fosse un aborto?
Alla prima eco la camera era 0.769 alla seconda eco in ospedale era 12.6 e 6 mm l embrione... com'è possibile delle beta... ho Paura di un raschiamento... possono sbagliare le beta e esserci una gravidanza normale... grazie per la cortese risposta
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., la beta HCG è l’esame che ci fa fare diagnosi di gravidanza. Normalmente i valori raddoppiano nel giro di 2-3 giorni. Tuttavia, quando è visibile l’embrione all’ ecografia, è opportuno seguire la gravidanza con quella. Ci sono dei pattern ecografici caratteristici, che variano di settimana in settimana. Nei casi come il suo, abbastanza frequenti, bisogna armarsi di pazienza e aspettare, facendo controlli ecografici seriati. Cordiali saluti e auguri.

Dr. Lucia Vecoli