Asportazione calazio in gravidanza

Buongiorno,

Sono incinta di un mese, vorrei sapere se l’anestesia locale per l’asportazione del calazio è possibile in gravidanza o è meglio evitarla?

Se non possibile quale cura è meglio seguire, ho il calazio da un mese, senza miglioramenti con le pomate.

Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Teoricamente non ci sono problemi, ma personalmente non consiglio di operare un calazio prima di alcuni mesi dalla comparsa, a maggior ragione in gravidanza.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!