Gocce dilatazione pupille in gravidanza

Buonasera, ho effettuato la visita del fondo oculare e mi hanno messo delle gocce per dilatare la pupilla.
Io sono 10 settimane +5 di gravidanza e mi sorge il dubbio che le gocce possano aver fatto male al feto! Sono molto in ansia.
Tra l'altro mi sembra di aver sentito un gusto aro in bocca dopo la somministrazione, può essere che siano arrivate in gola le gocce?

Grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
il midriatico è usato da decenni in gravidanza senza problemi
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!