Lettura istologico cervice uterina

Buongiorno Dottori,
avrei necessità che qualcuno mi spiegasse l'istologico al collo dell'utero che ho ritirato poco fa.
Premetto che il Pap test era negativo e che la colposcopia è stata fatta per togliere un polipo e aspirare una ciste di Naboth.

"Minuti frammenti per lo più superficiali e sub ottimamente orientati sede di cervicite cronica riacutizzata, erosiva e metaplastica con modificazioni citopatiche più verosimilmente di natura reattiva".
Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si tratta di un esame istologico che non presenta nessuna patologia , cioè negativo.
Corrispondenza perfetta con il PAP test negativo (non comprendo il motivo della biopsia del collo uterino )
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, Le avevo già scritto un altro messaggio, non so se si ricorda, sono quella che ha fatto la colposcopia per togliere un polipo uterino e mi avevano aspirato una ciste di Naboth e fatto biopsia sulla porzio corrispondente alla ciste...mi aveva anticipato che si aspettava esito negativo. La ringrazio ancora moltissimo!!!
[#3]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottor Blasi,
purtroppo ancora non sono riuscita a parlare con la mia ginecologa...mi domandavo se per la cervicite devo fare qualche cura o se si capisce dall'istologico se è in via di guarigione spontanea ( se è una cosa che succede).
Grazie mille
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
non deve fare nulla

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#5]
dopo
Utente
Grazie ancora Dottore e buona giornata!