Dopo quanto tempo è affidabile un test per il papilloma virus?

Salve, ho avuto un rapporto sessuale orale non protetto il 12 agosto e ho effettuato il test delle mts attorno al 20 di ottobre con esito negativo.
Vorrei sapere però dopo quanto tempo da un rapporto a rischio il test risulta affidabile, specialmente per malattie come l'hpv.

Attendo una vostra risposta.

Distinti saluti
Layla
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se il rapporto è stato un rapporto orale , con l' HPV test non rileva nulla perchè si effettua sul collo uterino .
La trasmissione avviene con rapporti vaginali.
Altre malattie sessualmente trasmissibili rilevabili con esami sul sangue sono l'HIV e la LUE (sifilide) , sempre alla luce di rapporti orali e non vaginali .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI