Pitiriasi vesticolor

mi è stata diagnosticata una Pitiriasi vesticolor sul tronco e sulla parte alta della schiena.

dal momento che la cura con la pastiglia di antimicotico mi dava problemi di stomaco e non riuscivo ad assumerla, mi è stata prescritta questa lozione da applicare sulla pelle con un batuffolo di cotone e da lavare la sera:
iposolfito di sodio + acqua distillata

vi chiedo se mettere lo zolfo sulla pelle è cancerogeno o comunque poco salutare.

grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Buongiorno
Le preparazioni a base di zolfo non sono assolutamente cancerogene e vengono utilizzate con beneficio normalmente da tempo immemorabile.
Cordiali saluti dott.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)