Balanopostite infiammatoria! aiutatemi!

Buonasera, saranno 2 mesi che ho una balanopostite che non riesco a far passare, in breve cerco di spiegare il mio problema...
tempo fa acquistai un masturbatore elettrico in silicone/gomma credo, l ho utilizzato diverse volte senza alcun problema, ma, l ultima volta che lo utilizzai il giorno dopo iniziai con un forte plurito e arrossamento con puntini rossi su tutto il glande, meato urinario e prepuzio.

Provai per qualche giorno a utilizzare la Bepatenol di mia figlia, poi in farmacia mi diedero la Canesten per 5 giorni ma senza risultati positivi, il medico di base per telefono mi diede la Travocort per 7 giorni senza esito positivo, il medico di base dopo la visita mi disse appunto che era una Balanopostite e mi disse di andare dal Dermatologo.

Vado dal dermatologo, il quale mi conferma una Balanopostite Infiammatoria divenuta cronica ora mai, mi pescrive igiene intima con solo acqua e bicarbonato, cura con Locoidon 3 gg mattino e sera, 3 gg solo sera e altre 3 applicazioni a giorni alterni per poi passare a crema lenitiva P.
O.L oppure Lenus crema intima anche per 2 mesi dicendomi subito che ci vorrà molto tempo ora che passi.

ho terminato i 3 gg di locoidon mattino e sera dove in quei gg era tutto guarito (cosi sembrava) , al mattino ho iniziato subito con la crema P.
O.L dove durante la giornata si sono ripresentati subito plurito e puntini rossi sul glande e rossore su prepuzio, fino all applicazione di Locoidon serale.

Essendo solo una Balanopostite infiammatoria e NON infettiva (cosi mi ha assicurato il dermatologo) come cura secondo la vostra esperienza è corretta?

il tempo con il locoidon è sufficiente?
meglio pol o lenus intima?
oppure c'è un altra crema lenitiva piu forte indicata per il mio problema, esempio la Banival o altro?

potete consigliarmi altro?
vi prego di aiutarmi
Vi ringrazio anticipatamente e buon lavoro
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, molto semplicemente, la balanopostite è un processo infiammatorio acuto: se lei da mesi denuncia un problema, probabilmente siamo nel campo delle dermatosi genitali croniche. La diagnosi si effettua con peniscopia digitale.
Per ulteriori informazioni può leggere nel sito www.peniscopia.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it