Gastroenterologo

Buongiorno dottori,
Stamattina sono andata all’ospedale per fare RX tubo digerente parziale stomaco - duodeno con doppio contrasto e la dottoressa mi ha detto che non mi sarebbe servita a niente farla.
Ho eruttazioni continue e forti, inappetenza, nausea, extrasistole e tonfi al cuore mentre ho le eruttazioni, sono dimagrita troppo.
La dottoressa mi ha detto che con RX il reflusso (che potrei avere) non si vede e mi ha detto di fare gastroscopia, cosa che io vorrei evitare.
Ma io mi chiedo, non poteva farmela lo stesso?
Per escludere almeno ernia iatale o un tumore.
Io non capisco più niente, poi il mio medico mi ha detto che con RX il reflusso si vede.
Aiutatemi a capire, grazie se potete.

Cristina
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il reflusso si vede ma occorre richiedere la posizione di Trendelemburg.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore . E come mai non me lo ha detto allora? Io non capisco. Mi ha mandato da un altro medico specializzato nelle patologie dell’esofago , reflusso ecc... che è un chirurgo . Mi farà la visita Il 28 giugno . Ho preso appuntamento tramite un’infermiera la quale mi ha detto che il medico quel giorno mi visiterà . Ho chiesto se sono costretta a fare gastroscopia per indagare e lei mi ha detto che Eventualmente ci possono essere anche altri metodi diagnostici . Quali dottore? Lei me lo sa dire?
Ripeto ho eruttazioni , inappetenza, extrasistole e tonfi al cuore.
Grazie infinite
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Dovrebbe chiedere a chi le ha detto queste cose.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia