Malessere dopo pfizer

Buongiorno,
io e mio marito abbiamo effettuato la prima dose di Pfizer il giorno 23 Giugno.
Io sto benissimo ma lui no: i primi giorni non ha accusato alcun sintomo, a parte il classico sopportabilissimo dolore al braccio, 4 giorni fa mi ha detto di avvertire però ancora quel fastidioso dolore che è scomparso dopo poche ore.
Adesso sono 3 giorni che è stanco, pallido, ha dolori articolari e nausea.
Abbiamo fatto un tampone per sicurezza che è risultato negativo.
Potrebbero essere effetti indesiderati del vaccino dopo tutto questo tempo?
Prendendo la Tachipirina si sente meglio ma appena svanisce l'effetto torna ad essere debole e dolorante.
È il caso di fare qualche visita accurata.
Ha 33 anni ed è un soggetto perfettamente sano.

Grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Ci sono reazioni immunitarie tardive, che possono comparire a diversi giorni di distanza. Astenia, dolori articolari, pallore e nausea, sono anche loro effetti collaterali del vaccino. Vada pur avanti con la Tachipirina da 1000 mg. da 2 cp. a 3 cpr al dì., finché passerà tutto. Quei sintomi passano da soli nel tempo.

Dr. Claudio Bosoni