Paure vaccino pfizer

Buongiorno,

Ho effettuato 16gg fa il vaccino Pfizer (in quanto convivente di paziente fragile), il gg seguente ho avuto dolore in sede di iniezione e stanchezza passati in 24h.

Il problema è che sono molto molto ipocondriaca e ho paura di andare incontro a qualche raro e grave effetto collaterale, come le tenute trombosi relative ad AstraZeneca, e quindi ogni minima cosa mi succeda in questi giorni mi allarmo.
Ad esempio settima scorsa ho sbattuto accidentalmente la mano contro lo spigolo di un mobile e (direi ovviamente) si è formato un piccolo livido, il mio cervello è andato in allarme per il calo di piastrine di cui si parla sui giornali... Oppure un lieve mal di pancia prima di andare in bagno e via di pensieri ipocondriaci...
La mia domanda è la seguente, dopo 16gg posso stare tranquilla circa effetti collaterali gravi??
Ormai questa settimana avrò il richiamo e vorrei affrontarlo in maniera più serena.

Scusate il quesito probabilmente sciocco, e ringrazio per il servizio offerto.

Buona domenica.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Di gravi effetti collaterali dopo 16 gg. non possono manifestarsi. Il vaccino Pfizer non ha mai dato problemi di trombosi a nessuno, inoltre dopo 16 gg. sarebbero già comparsi. Faccia pure la seconda dose in tranquillità.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, non sa che sollievo mi ha dato...
Ormai ogni cosa la attribuivo al vaccino, stamattina mi sono svegliata infreddolita e avrò provato la temperatura dieci volte.

Grazie di cuore.