Palato irritato

Gentili Dottori,
ho 37 anni e nessun particolare problema di salute.
Da una decina di giorni ho una sensazione di palato irritato, come se fosse scottato, ma sono sicura che ciò non dipende da qualcosa che di caldo che ho ingerito.
Inoltre ho anche spesso episodi di gola irritata.

Sono un soggetto abbastanza ansioso e non so se questa situazione possa dipendere da una situazione grave o se invece può essere legato al fatto che fumo la sigaretta elettronica, o che a gennaio ho avuto il covid o anche dal fatto che ho lascito in sospeso la cura di due denti che soni rimasti semi aperti.

Sperando in un vostro conforto, vi ringrazio e invio i miei saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3k 124 2
Potrebbe anche essere stata una scottatura della sigaretta, ma sarebbe utile una visita odontoiatrica, senza troppe ansie.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Grazie, ho già fissato appuntamento per il 25, speriamo sia solo una cosa passeggera
[#3]
dopo
Utente
Gentile Dottore, torno a disturbarla in attesa della visita che farò la prossima settimana. Quella sensazione di palato irritato continuo a sentirla, soprattutto appena dopo l'arcata superiore dei denti sento un piccolo rigonfiamento che va e viene. E sto notando in questi giorni che si accentua quando fumo di più e mangio qualcosa di caldo. Secondo lei di cosa può trattarsi? so che è impossibile dare un parere a distanza, ma penso sempre a cose brutte....
La ringrazio molto
[#4]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3k 124 2
Non posso chiaramente saperlo, senza una visita.
Sicuramente dovrebbe evitare il fumo, perché non fa altro che irritare.

Giuseppe Antonio Privitera