Esenzione 0a02 per tetralogia di fallot con absent pulmunary valve

Salve, mia figlia (6 anni appena compiuti), è nata con una cardiopatia congenita, tetralogia di fallot con absent pulmunary valve.
Operata a cuore aperto da neonata, adesso è seguita in costante follow up, in attesa di capire quando dovrà essere sostituita la valvola polmonare, ma sta bene.

Finora ha avuto l'esenzione E01, per reddito, ma la sua validità è stata solo fino ai 6 anni.

Adesso devo richiedere l'esenzione per patologia (per poter fare esami, ECG, Holter, ecc...) e qui nasce il problema:

Il cardiologo ed il pediatra mi dicono che l'esenzione è la 0a02, ma l'ASL mi dice che questo codice è sì giusto, ma incompleto, in quanto manca un sotto codice...

Qual è questo sotto codice corretto?

Purtroppo parlare con l'ASL non è facilissimo, per via delle restrizioni causa covid.

Per favore, resto in attesa di un vostro riscontro.
Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Spett.le Utente,

a mio parere per la tetralogia di Fallot il codice di esenzione dovrebbe essere:

0a02.745 (anomalie del bulbo cardiaco e del setto cardiaco)

Veda a tal proposito il link seguente:
https://www.trovanorme.salute.gov.it/norme/renderPdf.spring?seriegu=SG&datagu=18/03/2017&redaz=17A02015&artp=13&art=1&subart=1&subart1=10&vers=1&prog=001

Disitnit Saluti

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, grazie per la risposta, ne parlerò con la pediatra per fare la richiesta "completa" all'ASL.

Cercando in rete, ho trovato anche l'esenzione C04, Invalidi civili minori di anni 18 con indennità di frequenza (L. 289/90).

Mia figlia rientra anche in questa categoria (minore invalido, con indennità di frequenza), ma penso che l'esenzione 0A02 sia prioritaria in quanto legata proprio alla patologia, e quindi "per sempre".

Invece la C04 è legata all'invalidità, che è soggetta a revisione ogni due anni.

È corretto questo mio ragionamento?
[#3]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Spett.le Utente,

certamente è corretto.

Disitnit Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]