Medico di base e covid19

Salve, ho 46 anni, da 15 giorni, avverto difficoltà digestive, flatulenza e dolori addominali.
Ho chiesto al mio medico di base, di farmi una visita addominale, ma non solo, visita per appuntamento, fissato per venerdì prossimo.
In più, per farmi entrare al suo studio in modo da essere visitata, mi ha richiesto un tampone da fare in farmacia.
Solo con esito negativo mi visiterà.
Mi chiedo, è una prassi normale, per un medico di base, visitare solo su appuntamento e previo tampone?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
E' un modo giusto, per evitare la diffusione del contagio, tra pazienti. Tra l' altro non c'è alcuna urgenza, considerati i suoi sintomi.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta. Buona serata!