Vaccino covid e diabete 2

Salve
Ho iscritto mio padre per la prima dose del vaccino covid come ultra 60 (65 anni).
Durante questo mese però abbiamo scoperto che è affetto da diabete due e sta effettuando tutti i controlli del caso (non ha però ancora esenzione).

In anamnesi ha anche: ipertensione, ipertrofia prostatica e allergia agli Ace inibitori.

Premettendo che tutti i vaccini per me sono validi, mi chiedevo se in un soggetto del genere non sia preferibile un vaccino ad mrna e se quindi dobbiamo portare dietro la sua cartella clinica prima dell'inoculazione.

Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Se fa in tempo a procurargli le esenzioni per diabete e ipertensione andrebbe bene, altrimenti dovrete portare della documentazione per le sue patologie e mostrarle al vaccinatore. Riguardo al vaccino lo scelgono loro.

Dr. Claudio Bosoni