Informazioni sul vaccino covid

Buonasera, ho 56 anni e sto per fare la prima dose di vaccino Pfizer per il COVID.

Vorrei sapere se può essermi somministrato anche se io assumo integratori come Enothera, Picnogenolo, Dioscorea... (fitoterapici ed anche omeopatici) , e poi se è il caso di fare un test sierologico o un tampone rapido un paio di gg prima per essere sicura che non abbia già avuto il virus oppure sia asintomatica.

Grazie per la risposta
Carla
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Lo Pfizer è il migliore e può essere somministrato anche con i suoi integratori. Fare quegli esami sarebbe inutile, perché se anche avesse avuto un leggero contato con il virus non avrebbe una copertura significativa. In questi casi il vaccino va fatto, anche perchè le darà una copertura quasi totale.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
È stato chiarissimo , dott. Bosoni , ed anche molto rapido a rispondermi .
La ringrazio tanto.
Cordiali saluti
Carla