Vaccino in presenza di allergie e intolleranze

Buongiorno,

so bene che non esistono certezze in questo campo, ma vorrei un vostro cortese consiglio su un tema che riguarda mia figlia di 19 anni.

Ha una forte intolleranza, confermata da specifici test, ai legumi, melanzane e comunque alla LTP.
In particolare se ingerisce legumi ha forte salivazione, dolori al petto e vomito imponente.

Nei prossimi mesi dovrà fare il vaccino COVID 19, in presenza di tali intolleranze quale è preferibile fare?
E' possibile chiedere una valutazione preventiva o degli approfondimenti clinici (analisi) circa gli eventuali rischi che potrebbe correre?

Vi ringrazio già da ora per la vostra attenzione.

Un cordiale saluto
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Non è possibile sapere a priori se un individuo è allergico a un vaccino. Non esistono esami per prevedere tutte le allergie. Il tipo di vaccino lo decidono loro.