Vaccinazione pfizer

Buongiorno,
mi madre del 50 deve sottoporsi a vaccinazione Covid19 con Pfizer.
Anni fa è risultata allergica a cefalosporine e peniciline.
Il medico che deve somministrare il vaccino ha consigliato di prendere prima e dopo la somministrazione antistaminico e cortisone.

Volevo sapere se possono esserci controindicazioni a questa procedura.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Sua madre essendo stata allergica in passato a 2 antibiotici molto simili tra loro, probabilmente non succederebbe niente facendo il vaccino. Però per prudenza è buona cosa darle una copertura antiallergica. Segua la prescrizione dell' ospedale.

Dr. Claudio Bosoni