Stanchezza immotivata

Salve, chiedo gentilmente consulto per cercare di chiarire la mia stanchezza senza sosta.
Da circa due mesi specialmente ho sempre molto sonno, non riesco più a studiare e ho il costante bisogno di sedermi o coricarmi, ho anche mal di testa, specialmente dopo i pasti.
Ho riferito questi sintomi al mio medico di base che mi ha prescritto delle analisi da fare ovvero emocromo completo, sideremia, ferritina, transferrina e glicemia.
I risultati delle analisi sono uscite perfette "tranne" la ferritina il cui valore risulta essere 12 (e il limite minimo riportato è 10).
In passato ho avuto problemi di ferro con valore di ferritina a 7 ma poi ho fatto una cura di ferrograd, se non sbaglio, e sono stata meglio.
Adesso la dottoressa mi ha detto che le analisi sono buone (emocromo perfetto, sideremia 122, transferrina 338 e glicemia 75) e che non devo prendere nulla se non di curare l'alimentazione ma io ho sempre sonno, ho sempre voglia di dormire.
È vero che stiamo attraversando anche un periodo particolarmente "depresso" e che per la testa ho un po' di pensieri ma io sento che non sia per quello.
Cosa dovrei fare?
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buongiorno,

Le consiglio una Visita Neurologica con un esperto in medicina del Sonno ed uno "studio strumentale del sonno" mediante una EEG-Polisonnografia con Ipnogramma.
Quest'ultimo è il grafico dell'architettura del suo sonno.
Consentirà di esplorarne ogni aspetto.

Come scegliere l'accertamento strumentale più corretto.
Leggere:
https://www.medicitalia.it/blog/neurologia/6822-medicina-del-sonno-polisonnografia-vera-vs-monitoraggio-cardio-respiratorio-

Cordialmente

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Quanto sopradetto "nei limiti consentiti da un consulto a distanza".

Come lei dice "...È vero che stiamo attraversando anche un periodo particolarmente depresso..." e "...ho sempre voglia di dormire..." pertanto ciò potrebbe essere un meccanismo quanto meno concausale di difesa al periodo contingente (Covid-19).

Scrive anche "...da circa due mesi specialmente ho sempre molto sonno, non riesco più a studiare e ho il costante bisogno di sedermi o coricarmi, ho anche mal di testa..." ed allora riterrei indicata anche una RM Encefalo (sempre dopo essere stata visitata dal Collega Neurologo).

Il razionale è escludere prima qualsiasi possibile causa organica... poi pensare a quanto possa esserci di psicologico.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com