Pressione alla testa e senso di ovattamento

Buonasera, da circa due settimane vivo una situazione invalidante.
Nel corso della giornata, qualsiasi cosa io stia facendo, inizio a sentire una pressione fortissima alla testa, orecchie tappate/ovattate, vista offuscata, rigidità alla schiena nei momenti più intensi.
Ciò accade più volte al giorno e si allevia se mi metto a 4 zampe (provando le più disperate posizioni questa è l'unica che calma il tutto).
Quando capita devo necessariamente fermarmi, nel lavoro sta diventando un serio problema.
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Fabio Antonaci Neurologo, Neurofisiopatologo 38 1
Signora buongiorno,
i sintomi sono un o inusuali. Se non ha rivali pressori che occorre valutare per qualche giorno , credo che sarebbe utile effettuare l'esame neurologico prima di definire una diagnosi.
Cordialità

Prof. Fabio Antonaci
medicinadellecefale@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, sono già seguita da un neurologo a causa della miastenia, lo stesso sostiene si tratti di cefalea tensiva, ad oggi ho effettuato una prima terapia con Partena con esito negativo a cui sono seguiti dieci giorni di punture di Samyr. Anche questa senza successo. Continuo ad avere ogni giorno questa pressione alla testa, orecchie tappate a cui si è aggiunto un forte dolore alla cervicale (nei momenti di forte pressione) che si estende a tutta la colonna. Peggiora se mi sdraio a pancia in giù e a pancia in su vedo le stesse per i primi minuti e poi si allevia. Mettendomi sul fianco trovo sollievo. Ormai è più di un mese e non so davvero che fare. A breve dovrò tornare a lavoro e voglio necessariamente risolvere. Potrebbe essere posturale il problema? La cervicale? L'iperlordosi?