Strana sensazione dopo essermi alzato dal letto

Gentile Dottore, oggi mi sono coricato dopo i pasti, e dopo un oretta mi sono alzato di colpo per andare a rispondere al citofono, e mi sono dovuto sedere perché mi sono sentito debole, con lieve sudorazione, ho provato la pressione 115 75 e battiti 80, mi sono un po'spaventato essendo ansioso da sempre.
Cosa ne pensa?
Grazie 1000
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è possibile che l'alzarsi improvvisamente dal letto abbia causato un lieve calo della pressione arteriosa, un po’ come succede nell'ipotensione ortostatica.
Se la pressione che ha controllato era più bassa rispetto ai Suoi valori abituali è possibile che ne sia stata la causa.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta tempestiva,effettivamente avevo mangiato un po'troppo e poi mi sono subito coricato,i miei valori pressori sono 130 85 di solito e quindi la pressione era un po'bassa,3 mesi fa ho fatto visita cardiologo con ecc ed ecocardiogramma tutto ok......Non le nascondo Dottore che negli ultimi tempi mi sta tornando parecchia ansia,e la cosa mi preoccupa perché anni fa avevo avuto un periodo difficile.Gentilissimo e professionale come sempre la ringrazio di nuovo e Buona Serata
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Prego, buona serata anche a Lei.

Dr. Antonio Ferraloro