Pressione alla testa,causa?

Salve, sono una ragazza di 20 anni è da due giorni che mi capita di avere una forte pressione al lato sx della testa (come se qualcuno mi schiacciasse la testa forte) però max 1-2 min e scompare.
Sono preoccupata perché è una sensazione strana e fastidiosa, può essere qualcosa di grave?

Avevo fatto una tac alla testa con visita neurologica al pronto soccorso un anno fa e anche 2 eeg tutto risultato negativo; questo solo per disturbi da somatizzazione causati dall’ansia; mi ero recata in pronto soccorso per un attacco di panico che mi ha paralizzato metà sx corpo.

Ringrazio e saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

anche questa sensazione, questo senso di pressione di breve durata che avverte probabilmente è di origine ansiosa, una tensione muscolare può causare questo tipo di disturbo. Se dovesse persistere si rivolga al medico curante ma mi sentirei di tranquillizzarLa.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, gentilissimo
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla, buon fine settimana.

Dr. Antonio Ferraloro