Occhio che punge

: Salve a tutti ho 25 anni e sono una ragazza parecchio ansiosa e avrei bisogno di un’informazione.
Da questo inverno mi è iniziato un fastidio all’occhio destro fortissimo, come sensazione di tanti aghi dentro e se lo chiudo peggiora.
Quest’inverno in annesso un mal di testa atroce insieme.
Sono andata a gennaio a fare un controllo e l’oculista mi ha visitato in modo veloce dicendomi hai un po’ l’occhio secco.
(in Germania sono molto sbrigativi i medici) Bene, questo fastidio poi era scomparso e ora da ieri si è ripresentato dopo due mesi ancora più forte.
Mi punge e a colpi ho delle fitte come se qualcuno mi ficcasse un chiudo dentro.
Sempre e solo occhio destro.
Se mi chiudo è un dolore abbastanza forte.
Sono stata dal neurologo siccome soffro di emicrania con aura sempre in quell’occhio ma mi ha detto che a livello neurologico e tutto ok.
Porto gli occhiali ma non forti: Dx: +0.00 -0.75 5 Sx: +0.00 -0.50 7 Leggendo un po’ in Google ho letto che può trattarsi della sindrome di Sj gren, sto tremando dall’ansia! Cosa mi consigliate di fare?
Ovviamente ho già prenotato una visita ma devo aspettare a maggio.
Aspetto risposta, Grazie della lettura.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
se ha solo secchezza oculare non ha una Sjogren , che invece da secchezza di tutte le mucose

puo effettuare esami di laboratorio
Ana
Anti Ena
C3
C4
ves
tas
PCR
fattore reumatoide
emocromo elettroforesi delle proteine

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013