Vedo colori più spenti da un occhio

Salve, ho 21 anni e premetto di non aver mai avuto problemi di vista, non fumo, bevo pochissimo e faccio attività fisica.
Essendo però una persona molto ansiosa volevo chiedere un vostro parere.

Oggi pomeriggio mi sono accorto in modo completamente casuale di vedere i colori in modo leggermente più spento dall’occhio sinistro, sintomo sparito subito dopo ma che ho rincontrato un’oretta fa dopo aver chiuso gli occhi per qualche minuto.
Adesso vedo di nuovo normalmente i colori da entrambi i due occhi.
Preciso che la differenza era minima, ripeto me ne sono accorto per puro caso ma leggendo su internet mi è caduto il mondo addosso (spero che mi possiate tranquillizzare in qualche modo).
Mentre scrivo continuo a fare tentativi (chiudo occhi in modo alternato) ma vedo ugualmente da entrambe le parti.
Non so se possa c’entrare qualcosa, ma da qualche giorno (credo per lo stress da lavoro) ho qualche tic passeggero alla palpebra dell’occhio sinistro, anche se oggi non ne ho avuti.

Chiedo scusa per la lunghezza del messaggio, vi ringrazio in anticipo per la risposta!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Vedere i colori più spenti da un occhio, mi fa pensare ad una infiammazione del nervo ottico, meglio una valutazione clinica oculistica, non crede?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013