Sciatica che non passa

salve, sono una ragazza di 28 anni e soffro da ormai 9 anni di fibromialgia.

dolori che non passano, emicrania, cefalea a grappolo, reazione ai farmaci e a seguire.

comunque a questo mi sono ormai (ahime) abituata.

Tre anni fa ho cominciato a soffrire di sciatalgia e adesso il dolore è diventato cronico.

cure su cure, il dolore passava e tornata.

dalla risonanza lombare sono uscite piccole protusioni in l4 l5 con parziale interessamento foraminale bilaterale, e dall'elettromiografia "radicolopatia motoria cronica L4-L5, L5-S1 a sinistra, L5- S1 a destra".

I vari medici mi hanno detto che queste protusione non sono gravi da poter scatenare questo dolore e sembrano ormai rassegnati.

Ma io continuo ad avere dolori molto forti.

Ho fatto laser terepia, ginnastica funzionale (ha finito di ucciderci) e mesoterapia (funzionava ma per pochi giorni).

qualche tempo fa nella disperazione più totale sono andata da un osteopata e per mesi non ho più avvertito dolore.

la sciatica sembrava un ricordo.

un mese fa è tornata.

il dolore è più pulsante e mi arrivano scosse su tutta la gamba.

non riesco a stare seduta e neanche in posizione supina, l'unico modo per stare bene e a pancia sotto di nuovo ho preso farmaci ma fanno effetto momentaneamente e dopo stop.

inoltre ho molto dolore ai lati dell'anca e l'osteopata mi ha detto che è una borsite trocanterica.

sono esausta.

cosa mi consigliate??

grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Una visita specialistica neurochirurgica? Direi di sì.

E' da ritenere che la sciatica di cui Lei soffre sia conseguenza di quella "piccola(?)" compressione radicolare che ha mostrato la risonanza lombo-sacrale.
Si faccia valutare dallo Specialista Neurochirurgo per vedere se esistono disturbi clinicamente rilevabili in rapporto alle immagini rmn e risultati emgrafici.
Lo Specialista deciderà se prescriverLe una terapia o eseguire delle infiltrazioni a livello della radice nervosa interessata o altro ancora.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294