Congescor extrasistoli

Buongiorno, da quattro giorni sto assumendo congescor 1, 25 per extrasistolia sotto consiglio del cardiologo dopo avermi visitato e letto holter 24.
Tuttavia non godo di benefici, continuo ad avere extrasistoli e stanchezza... il dilemma è che ho paura di aumentare il dosaggio perché temo che la stanchezza peggiori... grazie dell'attenzione e buon weekend
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Mi scusi ma qual era l'esito dell Holter?

Puo fare copia ed incolla dell'intero referto?

grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta, ora purtroppo non sono a casa... Allego il referto appena possibile. Grazie infinite
[#3]
dopo
Utente
Egregio dottor Cecchini, purtroppo non avendo il responso online mi limito a inserire i dati
Durata: 23h,59 Min
Battiti 108830, normale 99%, stimolato 0%, atipico 0%, artefatto 0%.
FC media 75btm, FC non 56 btm (14:53) (1), FC max 128 btm (22:58(1)), AFIB 0h, 0m (0%).
Eventi ventricolari : VEB 0, CPT 0, TV 0, BIG 0, TRIG 0.
Eventi sopraventricolari e di conduzione SVEB 16, SVS 0, TSV 0, PAU 0 BRA 0.
Conclusioni: ritmo sinusale di base tratti st e pw nei limiti di norma non a.i.v. rari beve isolati nella registrazione.
Visita cardiologica: 15 GG dopo. Amnesi patologica prossima: controllo programmato per disturbi del ritmo. Un recentissimo holter ha dato esiti confortanti evidenziando rarissimi beve isolati nelle ore di registrazione.
Amnesi cardiologica: riferita negativa. Fattori di rischio c.v. tabagismo, non potus. Attuale terapia: zoloft 1 cpr + 1/2 cpr al dì. P.a.o. 130 80.
E.c.g. : ritmo sinusale f.c. 72/Min, tracciato nei limiti della norma lieve ritardo di branca dx. Obiettività cardiologica: toni validi e ritmici, click sistolico alla base, non stasi del polmone, non edemi declivi, stato di compenso di circolo.
Conclusioni: situazione clinica attuale di stabilità, non segni clinici di cardiopatia in atto.
Si consiglia congescor 2,5 mg 1/2 cpr die.
Questo è quanto...ma io non mi sento del tutto bene. Ringrazio infinitamente
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Quinfi ha un holter normalissimo e non vedo necessita' di alcuna terapia con beta bloccanti che le creano, appunto, astenia.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente egregio dottor Cecchini, purtroppo anche oggi dopo aver fatto non più di 30 metri in salita ho avuto un malore, dispnea, vertigini e tachicardia... A questo punto credo dipenda tutto dall'ansia e da attacchi di panico.. ovviamente dopo la tachicardia sono apparse numerose extrasistoli.. saluti
[#6]
dopo
Utente
Vede dottor Cecchini, io la ringrazio per la sua risposta, tuttavia come sempre (con ogni medico intendo) rimango a bocca asciutta... Certo, lei mi dice che non le sembra corretta la diagnosi, ok..mi sta bene un suo parere..ma? Le extrasistoli le ho e vivo da schifo da anni... Sto andando a tentativi.. in questi anni ho speso migliaia e migliaia di euro in visite, esami e quant'altro.. per cosa? Per essere sempre al punto di partenza.. avrei voluto tenermi quei soldi e far di più per i miei figli.. purtroppo ho sempre sperato di uscire da questo incubo e godermi la mia famiglia e la mia "vita"... Il mio è un circolo vizioso che non mi lascia andare, ogni giorno è una battaglia e le speranze sono sempre più sottili.
Mi scusi dello sfogo e buon weekend
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
non vedo perché lei abbia dovuto spendere migliaia e migliaia di euro.
Per esempio io visito in un ambulatorio pubblico semplicemente con l impegnativa del medico curante

lei ha un holter normalissimo e nin necessita di ulteriori esami

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Egregio dottor Cecchini, il disturbo delle extrasistoli è solo la punta dell'iceberg; nei miei consulti precedenti ho messo a nudo molti dei miei disturbi..(ovviamente non era tenuto a leggerli), tra i più significativi spiccano le vertigini, e appunto non sapendo da dove nasceva il problema ho cominciato a fare innumerevoli visite "private per anticipare i tempi" poi risonanze, tac, radiografie, ecografie...insomma un calvario.. Quattro anni di visite inutili, perché nessuno è stato in grado di fare una diagnosi precisa..ah premetto che anche le visite psichiatriche hanno influito molto nelle varie spese..
Non mi voglio divulgare e tantomeno accusare nessuno.
Si vede che sarò affetto da una nuova patologia... chissà.
Grazie di cuore per la sua pazienza