Battito strano nel dormiveglia

Buongiorno Dottore,

Sono due notti che mi succede una cosa insolita, o almeno non l'ho mai avvertita prima: nel passaggio dal sonno alla sveglia quando, per esempio, sento di dover andare al bagno, in quei pochi istanti sento dei battiti veloci, come sede fosse una breve tachicardia, che durano tipo 5 battiti, e poi il ritmo torna normale.

In passato avevo fatto vari esami tra cui un holter 24 ore qualche mese fa, ecografia e elettrocardiogramma, era tutto nella norma con dei disturbi di polarizzazione che a detta del medico sono la mia caratteristica e non patologici.
Devo dire che ieri sera prima di addormentarmi avvertivo un paio di extrasistole e sensazione di acido in gola durante tutto il giorno, ho preso refluxsan e poi mi sono addormentata.

Quando si tratta del cuore sono molto spaventata e preoccupata, spero possa consigliarmi qualcosa.
Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Non vedo assolutamente motivo di preoccupazxione alcuna

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso