Battito a 37

Salve, sono una ragazza di 27 anni e tempo fa ho comprato uno smartwatch per allenarmi, non di quelli economici o scadenti (so che di non potermi affidare a questo apparecchio al 100%, ma sono preoccupata).
Il mio orologio segna che durante le ore notturne il mio battito arrivi ad un picco minimo di 37 battiti, mentre durante il giorno ho una media di 59/60 in su.
3 anni fa ho fatto un holter 24h in cui non è stato riscontrato nulla se non aritmia sinusale.
Mi preoccupo perché specialmente in estate ho pressione bassa e mi chiedo se questi battiti così bassi non siano un problema.
Mi sono sempre allenata per cui ho fatto di solito elettrocardiogramma sotto sforzo, tranne in questo anno e mezzo causa covid.
Ma non mi era mai capitato di vedere un numero così basso o io non ci ho fatto mai caso.
Tuttavia, devo preoccuparmi e fare accertamenti?

Grazie in anticipo.

Saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
SONO FREQUENZE NORMALI IN SOGGETTI GIOVANI ED ALLENATI

ARRIVEDERCI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso