Tachicardia e dolore intercostale dopo 2 dose vaccino

Buongiorno,
premetto che ho già parlato con il mio medico che mi ha detto di risentirci fra un paio di giorni, ma nel frattempo vorrei avere un consulto in più.
Ho fatto la seconda dose di vaccino Pfizer domenica 25, sono stata bene fino al giorno dopo, quando mi è venuta molta stanchezza e febbre a 37, 5/38 per un paio di ore.
Oggi mi si è gonfiato il linfonodo sotto l'ascella sinistra dove ho fatto il vaccino e fin qui tutto bene.
Quello che mi preoccupa è che ho una costante tachicardia e contemporaneamente un dolore intercostale non continuo, ho delle fitte acute che durano qualche secondo vicino lo sterno, nella parte centrale, verso sinistra, su una costola, ma molto vicino allo sterno (cerco di far capire al meglio dov'è localizzato) sempre allo stesso punto. Il dolore non è profondo, è come se fosse proprio sull'osso, infatti l'ho sempre attribuito al fatto che facendo molto caldo, avrò sudato e poi mi sarò raffreddata con un ventilatore o qualcosa di simile. Però mi viene spesso.
La frequenza rilevata è sempre superiore ai 100, mediamente 105-110, addirittura il mio orologio da polso che generalmente mi riporta un range fra 65-90, oggi mi riporta 117-42.
Nonostante in genere non sia ansiosa inizio a preoccuparmi.
Non so se siano ancora gli effetti del vaccino, siccome sono ancora nelle 48 ore dopo averlo fatto e mi sento ancora stanca anche se non ho febbre o altro, o se devo fare qualche controllo.
Il mio medico mi ha detto di aspettare un paio di giorni almeno, ma inizio a preoccuparmi.
Grazie a chi mi potrà dedicare un pò del suo tempo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono reazioni frequentissime, anche io le ho avute col suo identico vaccino

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta,mi ha tranquillizzata. Le auguro una buona giornata e buon lavoro.