Battito a 36 durante la notte

Buongiorno, ho 26 anni, ho ripreso a fare dello sport da qualche mese dopo alcuni anni.
Vi scrivo perché ho l’abitudine di dormire col mio Apple Watch, generalmente di notte noto che il battito scende fino si 40-42 battiti al minuto mediamente.
Stanotte è sceso a 36.
Volevo sapere se è il caso di fare degli accertamenti o se si può ritenere una condizione normale nonostante io non sia un atleta professionista.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono valori normalissimi nei giovani sportivi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Non so se mi definirei un giovane sportivo , ho 26 anni e a parte qualche anno di calcio da piccolissimo ho ripreso una blanda attività sportiva pochi mesi fa. Rientrano comunque nella norma?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
certamente si, invidiabili

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso