Sospetto brugada

Buongiorno dottori, scrivo per conto di mio marito 37 anni a cui è morto il papà all’età di 46 anni improvvisamente (autopsia registra severa coronaropatia).
Così sta facendo dei controlli per precauzione.
Durante il test da sforzo e’ uscito: blocco di branca destra incompleto con minimo sopraslivellamento come da ripolarizzazione precoce (non escludibile pattern brugada di tipo3), hanno prescritto holter 24h + visita aritmiologica.
Holter: ritmo sinusale per tutta la durata della registrazione non pause patologiche.
Visita aritmica: ecg non diagnostico per brugada di tipo 1.
Si consiglia test ajmalina + sef per escludere o confermare la diagnosi.
Siamo molto preoccupati... vorrei un vostro parere... inoltre il test e il sef sono pericolosi?
Stiamo morendo d’ansia... abbiamo tre bimbi piccoli...
premetto che mio marito non ha alcun sintomo ne di sincope ne tachicardia ecc
grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Il test farmacologico e lo studio elettrofisiologico non sono affatto pericolosi.
Il parente deceduto per coronaroparia non ha niente a che vedere con la Brigida

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso