Alcool e cuore

Salve, vorrei sapere una cosa...purtroppo ieri sera mi sono lasciata andare e ho esagerato bevendo veramente troppo, ci tengo a precisare che non bevo praticamente mai se non una birra/drink ogni tanto con gli amici...sta mattina sono stata malissimo fino a vomitare 4/5 volte, anche se ora mi sono ripresa abbastanza.

Ovviamente ho il battito accelerato, però faccio anche un po’ fatica a respirare, è normale?

Vabbè in ogni caso so benissimo che l’alcool non fa bene a niente, però ho il terrore dell’arresto cardiaco e ho paura mi venga a causa di questa cosa, posso stare tranquilla se per una volta mi sono purtroppo ridotta così?
O ho alzato di molto il rischio?
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Si e' ubriacata...non la faccia troppo palloccolosa.

Capita a tutti.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso