Olmesartan ed erezione

Buongiorno,

volevo sapere se:

1.
in funzione della Vs esperienza clinica, l'olmesartan (prescrittomi per cura ipertensione arteriosa), denota meno effetti collaterali sessuali (deficit erettivo) rispetto agli altri sartani.

2.
Quali sono i farmaci antipertensivi che denotano meno effetti collaterali sulla sfera sessuale?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il sartano che non crea solitamente problemi erettivi e' il VAlsartan

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il riscontro Dottore,

quindi l'olmesartan, pur essendo più recente, potrebbe dare gli stessi effetti collaterali sulla sessualità dei sartani?
Lo chiedo in quanto questa è la tesi dello specialista che me lo ha prescritto.

Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
L' Olmesartan in realta' l'unco della famiglia dei sartani che NON ha alcun studio scientico che ne dimostri la riduzione della mortalita' e morbilita' cardiovascolare.

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso