Pressione a 171 durante camminata

Da oramai un mese ho dei dolori al petto, soprattutto sinistro.
Secondo il mio medico è lo stomaco, solo che ritengo la cosa sempre più improbabile, sono sotto lucen da 20 giorni, da 2 settimane con quello da 40, e i miglioramenti sono molto pochi.
Le fitte continuano ad arrivare e non riesco a stendermi sul fianco sinistro, o meglio, riesco, ma ho un sensazione di costruzione.
Oggi, mentre camminavo, mi sembrava di sentire il cuore battere troppo, così quando sono tornato a casa me li sono misurati, ma ero seduto ed ero arrivato da un po' e sono usciti valori normali.
Poi ho provato a misurarlo camminando con il mio solito passo e sono usciti aumentati, ovviamente, ma non di tanto.
Quello che mi ha stupito, però, è stata la pressione, che era di 171/80.
Mi rendo conto che potrebbe essere un la misura falsata, ma trovo una pressione così strana e forse pericolosa.
Ho fatto un elettrocardiogramma a riposo, in farmacia, ed è uscito tutto a posto.
Mi consigliate di farlo sotto sforzo?
Potrebbe essere qualcosa di grave?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Mimscusi come ha fatto a misurare la pressione camminando ?
Sa benissimo che quegli apparecchietti casalinghi sono già poco affidabili da fermi...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ho messo la fascia e ho camminato, prima sul andando in giro per casa, poi sul posto. Prima è uscita a 171, quando ho camminato sul posto a 181. Comunque mi esce una pressione alta anche quando sto in piedi, ma sono fermo. Ieri, ultima misurazione, l'avevo a 146/92 (posizione ortostatica da fermo).
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Programmi un Holter pressorio professionale, lo eseguono anche in molte farmacie

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Prenotato. Lo farò martedì. Un ultima domanda. Gli sbalzi di pressione sono tanto preoccupanti. L'ho rimusarata adesso ed è venuta prima 144/86 e poi, dopo pochi minuti, 124/76 e poi 120/80 (per le tre misurazioni). Sinceramente è la prima volta che mi esce un dato così outlier, magari anche la macchinetta ha dato misure sfalsate. Oppure potrebbe essere qualcosa di grave (solo per sapere).