Mv ridotto e basi ipomobili

Buongiorno, oggi ho eseguito una visita endocrinologica di controllo e mi è stato auscultato il torace con risultato: mv ridotto, basi ipomobili e azione cardiaca ritmica.
Sono una persona ansiosa.
Pressione: 135/80, Frequenza cardiaca: 90.
Mi chiedevo se fosse normale tale referto?
Cercando in internet ho trovato di tutto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Puo' essere anche legato al suo sovrappeso...e' fumatrice? ha lavorato per lungo tempo in ambienti polverosi?

ariveederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore. Ho smesso di fumare da due anni e non ho mai lavorato in ambienti polverosi. Ho un importante sovrappeso però e un seno molto prosperoso (non so se possa essere collegato), soffro molto di ansia ma non ho sintomi quali tachicardia, dispnea e tosse. Mai avuto bronchiti o polmoniti. Lei mi consiglia una visita cardiologica? L'azione cardiaca ritmica è indice di qualcosa di grave?