Affaticamento e peso sul petto

Buonasera a tutti.

Sono un ragazzo di 25 anni, ho sempre goduto di buona salute, non sono mai stato in sovrappeso; non fumo e bevo qualche birra a settimana, faccio sport regolarmente.

Da una settimana circa ho strane sensazioni: sento dolori vari, quasi continui, lungo il corpo, dolori acuti che sembra come se ci fosse una spina e che si "muovono" lungo il corpo, tra gambe e braccia.
Quando lo sento al petto, è molto acuto e mi fa molta paura.

Nella giornata di oggi sto avendo anche una sorta di affaticamento al petto, con anche un leggero dolore come se ci fosse un peso sopra.
Ho anche il fiato corto, anche se non faccio nulla.

Domani chiamerò il mio medico di base ma in questo momento la paura per quello che potrei avere mi spinge a scrivere subito su questa piattaforma.

Saluti,
Andrea
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
....dolori acuti che sembra come se ci fosse una spina e che si "muovono" lungo il corpo, tra gambe e braccia.....

I dolori trafittivi non sono MAI di origine cardiaca
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso