Soffro di angina?

Buongiorno.
Ho 51 anni.

Nell'ultimo mese durante due distinti rapporti sessuali ho avvertito forte dolore al petto che si è irradiato alle spalle alle parte superiore delle braccia a un po' alla gola, con senso di oppressione Dopo 3/4 minuti di riposo mi sono ripreso.

Il medico mi ha prescritto elettrocardiogramma da sforzo che è risultato negativo.

Cammino 2 volte a settimana per un ora,
ho fatto altro sforzi ma non è mai successo nulla.

Ora chiedo è possibile che io abbia avuto angina e il test non abbia rilevato nulla?
Cioè per rilevare problemi cardiaci deve verificarsi angina durante lo sforzo monitorato oppure il test rileva anomalie anche se non avviene l'angina?

Nel caso che altri esami mi consigliate?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei e' un uomo di oltre mezza eta' in sovrappeso, con dei sintomi molto sospetti per angina.
Non conosco altri suoi fattori di rischio quali la familiaritaì la ipercolesterolemia, la ipertensione, l'abitudine al fumo...
Non so niente perche' lei non me lo dice.
Assume farmaci?

Consiglierei una TC coronarica con contrasto

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso