Buongiorno chiedevo informazioni riguardo esiti di esami e sintomi

Buongiorno dottori
Sono un ragazzo di 26 anni sempre stato bene e in forma, da un mese e mezzo a questa parte ho iniziato a stare poco bene.

Tutto è iniziato una notte alle 5 della notte che mi sveglio al improvviso e inizio ad avere una forte tachicardia provo con il saturimetro al dito e mi dava battiti altissimi cosi, con la paura mi reco al pronto soccorso dove mi eseguono:
esami del sangue, ecografia al cuore e elettrocardiogramma e tutto ciò e risultato tutto aposto, mi lasciano andare a casa dicendomi attacco di panico cosa per me tutto nuova.

Da quel giorno ho iniziato ad avere sempre malessere generale, freddo alle estremità di mani e piedi, senza zio e di intontimento, eccessiva paura di sensazioni corporee che mai prima mi è successo, rigidità muscolare (addome e collo).

Poi ho eseguito esami del sangue e ecografia della tiroide e anche qua e risultato tutto aposto apparte appena appena il tsh alto ma t3, t4 normali e ecografia non ha riscontrato nulla.

L’ultimo esame che ho eseguito 3 giorni fa e un holter cardiaco delle 24 h dove i risultati sono:
Ritmo sinusale con fc media diurna 79bpm,
Fc media notturna61bpma,
Fc massima 145bpm,
Fc minima 37bpm (ore7:03)
5BESV singoli, una coppia BESV.

Assenza di pause patologiche.

Questo è un quadro Degli esami che ho eseguito,
La mia domanda è per quanto riguarda i risultati del holter se vanno bene?
e se è normale quel 37bpm?

E su un consiglio di cosa potrei avere?
visto che pare vada tutto bene

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Holter perfettamente normale
Probabilmente davvero ha attacchi di panico

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta rapidissima.
Per i battiti a 37bpm quindi è normale non devo preoccuparmi?