Inderal betabloccante

Buona sera trovo pausa del lavoro il tempo per una domanda, il
Mio psichiatra dice di farmi sostituire il nobivolo betabloccante che prendo da anni con un certo inderal Propranololo mi chiedo perché questo proposta?
lui dice e un farmaco migliore e agisce meglio anche a livello ansiogeno infatti mi sono prenotato dal cardiologo per dirglielo sperando di non prendermi un bel rimprovero voi cosa ne pensate?
non vorrei uno offendere la professionalità del mio cardiologo perché è un n1 e due non vorrei dire una sciocchezza! vi
Ringrazio se mi date i vostri pareri e se effettivamente nel mio caso essendo ansioso ecc possa esser migliore questo farmaco proposto! grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
L'effetto dei due beta bloccanti e' del tutto sovrapponibile sulla quota ansiosa.
Il propanololo influisce meno sulla pressione arteriosa ed ha una emivita molto piu' breve quindi va assunto due tra volte al di

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Grazie mille Dott Cecchini allora non credo sia la scelta migliore tra i due farmaci visto il nobivolo lo assumo la mattina e se ne parla dopo 24 h e penso sia un farmaco molto affidabile(almeno credo)non gliene parlerò nemmeno,Dottore visto ormai mi sono prenotato e ho risvegli sempre con tonfi o tachicardia o sensazione di battito mancante posso richiedere un holtert ecg delle 24 h o che altro esame per andare piu infondo del ecg normale e del eco cardio?la ringrazio
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Certo che può farlo
Mica ha bisogno del
Mio permesso....

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Nono dottore era un parere,comunque sono andato alla fine abbiamo fatto una bella chiacchierata e mi ha spiegato che inderal tocca anche altre cose al di fuori della pA e quindi lui non me lo prescrive e tanto meno prescrive,dice per la mia situazione il nobivolo è più delicato mentre inderal è piu pesante come farmaco,e le palpitazioni il dolore al baraccio ecc se non curo l’ansia la depressione non andranno mai via,perché somatizzo così,quindi lui ha detto dopo eco cardio da stress dopo ecocardio dopo prova di sforzo dopo ecg 24h dopo holter pressori dopo raggi al torace lui andare oltre non può con altri esami!quindi dottore lei condivide o c’è qualcosa in più si può fare o rassegnarmi e vado in analisi seriamente?!e non di un un cardiologo in continuazione?!
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
"inderal tocca anche altre cose al di fuori della pA"

Non cosa tocchi l' Inderal sinceraemnte.

Il Nebivololo e' molto piu preatico (una sola dose) e la copre anche dal punto di vista ipertensivo

arrievderci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Tocca Non so esprimere bene il
Termine dottore ma è come per dire a chi ha più sintomi un farmaco più multiuso ora non
Ricordo il termine esatto ma il succo era questo!Spero mi sono fatto capire un po’ di più dott Cecchini.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Le ho gia' scritto la mia opinione

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente