Problema gastrico.. aiuto!

Salve... due settimane fa a seguito di una terapia antibiotica (che poi ho interrotto) ho iniziato ad avere dei forti dolori addominali, allo stomaco, all’esofago e all’intestino! Sono due settimane che non riesco a mangiare perché ogni pasto è una sofferenza, non riesco ad andare in bagno correttamente e soffro molto! Il dolore è lancinante tutto il giorno soprattutto dopo i pasti, nel momento della digestione devo stopparmi due ore perché soffro molto, è diventato un vero e proprio handicap! Il dottore mi ha prescritto antiacidi (che non mi fanno nulla) inibitori di pompa (che peggioravano le fitte), l’omeprazolo, il pantoprazolo, niente non migliora niente.
L’unico sollievo me lo danno camomille e borsa dell’acqua calda.
Cosa posso fare?
Premetto che quello che mangio è tutta roba secca o comunque che non causa acidità... l’antibiotico mi ha sicuramente rovinato, che altro posso provare?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe provare con probiotici a largo spettro e con butirrato di sodio

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)