Ernia iatale & acidità

Buongiorno,
sono un ragazzo di 31 anni che soffre di reflusso gastro esofageo dall'età di 16 anni quando mi hanno diagnosticato, ai tempi, una "leggera" forma di ernia iatale.

Per anni purtroppo ho abusato di pantoprazolo e ora sto usando da molto tempo il Gaviscon.
Leggendo il foglietto illustrativo di quest'ultimo ho notato che anche il Gaviscon non andrebbe preso per periodi più lunghi di 7 giorni.

La mia domanda è, soffrendo moltissimo per colpa di questo disturbo, consapevole che una giusta dieta potrebbe diminuire questa sofferenza ma purtroppo non eliminarla volevo chiedere: esiste un medicinale per elimare questi fastidi (come fa il gaviscon o il pantoprazolo) che posso prendere per lungo tempo se non sempre?
Grazie mille per l'attenzione, ho cercato sul web ma non ho trovato nulla a riguardo.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, modificherei la terapia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it