Manometria

Buonasera cari dottori, ho un quesito da porre visto che mi sto accingendo a fare una manometria esofagea.
Ho difficoltà a deglutire, e per capire se non sia paura, sto facendo esami diagnostici.
Ho già effettuato una gastroduodenoscopia e un rx baritato.
Il mio medico mi ha consigliato una manometria.
Ora mi domando QUESTO ESAME È UTILE NELLA DIAGNOSI DI DISFAGIA OROFARINGEA?
Oramai sono nella più assoluta confusione.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, avevo paura che non servisse visto che la chiamano manometria esofagea e la disfagia è laringofaringea.... grazie!!