Amoxicillina e mal di stomaco

Buongiorno,
ringrazio anticipatamente chiunque mi risponderà.

Il mio medico di base mi ha prescritto dosi elevate di amoxicillina per un'otite piuttosto seria all'orecchio sinistro, la sto prendendo da circa 48 ore ma
accuso dolori allo stomaco, questa notte ho preso il gaviscon ma proprio dopo l'Assunzione di una bustina di gaviscon sono stata addirittura peggio.

è stato un errore prenderlo se assumo l'amoxicilina?
sono medicinali compatibili?

e come potrei ovviare a tali notevoli fastidi allo stomaco?

grazie mille.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No, non è stato un errore, ma evidentemente quel prodotto non è sufficiente per proteggere il suo stomaco. Si faccia prescrivere un farmaco inibitore dell ' acidità ( un cosiddetto " inibitore di pompa " ).

Prof. alberto tittobello