Richiesta medica gastroscopia tipo di sedazione

Salve, devo fare a breve una gastroscopia.

Nella richiesta del mio medico curante c'è scritto:
ESOFAGOGASTRODUODENOSCOPIA [EGD] IN SEDAZIONE COSCIENTE

Ho amici che hanno fatto questo esame e mi hanno detto di averla fatta dormendo, non si ricordano nulla.

Se io dunque volessi essere non cosciente, ma addormentato, dovrei avere un'altra richiesta medica, o basta che lo dico agli specialisti che mi faranno la gastroscopia questa mia esigenza?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Con la sedazione cosciente non ricorderà nulla.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)