Impossibile fare sedazione profonda per gastroscopia

Mio figlio 40 anni oggi non ha eseguito gastroscopia in sedazione profonda in quanto anestesista non ha trovato una vena adatta per fare la sedazione.
Ha provato più volte, ma niente da fare.

Cosa può nascondere questo problema e come poter portare a termine questo esame che dovrà essere ripetuto su richiesta del suo medico curante per problemi gastrici
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è facile dare risposta, ma l'alternativa è la gastroscopia transnasale che non necessita di sedazione.
Comunque mi sembra strano che un anestesista non riesca a trovare una vena.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)