Tachicardia

Salve, soffro fin da bambino di tachicardia parossista sopraventricolare e Tachicardia Atriale Ectopica sono andato da un artimologo alla quale mi dice che non ero operabile "Ablazione trans-catere" perché non riuscivano a mappare in tempo.
Il dottore mi ha prescritto Inderal 40mg per 2 volte al giorno, anche una visita con un endocrinologo, alla quale dice che non è un problema della tiroide, però richiede le analisi del sangue, alla quale è stato riscontrato che avevo un pre-diabete di tipo due, ed allora a quella parte faccio una dieda solida, e prendo glucophage 750mg per una volta al giorno dopo il pasto serale.
Dopodiché volevo fare attività fisica però tramite la visita dello sport scopriamo che sono anche un asmatico bronchiale, facciamo altri accertamenti e viene certificato.
Ultimamente ero a casa con i miei familiari e mi sono sentito mancare, una situazione "Strana" mai avuta prima un dolore al torace, sapevo come gestire le situazioni di tachicardia, applico le manovre ma non scendeva il battito cardiaco, divento pallido, i miei familiari chiamano un'ambulanza, arrivano i soccorsi fanno le manovre Di valsava, ed mi portono all'ospedale, REFERTO: SINTOMI: PZ GIUNGE IN PS CON ABZ PER TACHICARDIA URGENZA: GUALLO RIVELAZIONE DOLORE: 7
ANAMNESI: PAZIENTE ASMATICO BRONCHIALE, PRE-DIABETE FASE 2 (CON STORIA TPSV e TAE) in trattamento con Inderal 40 mg X 2,
ESAME OBIETTIVO: Toni normali torace in atto libero
ECG in abitazione 170 Bpm ECG All'arrivo PS 150 bpm
Conclusioni: TACHICARDIA SINUSALE, ANORMALE ECG, ANOMALI DELL'ONDA T ASPECIFICHE BUONO IL COMPENSO EMODINAMICO, PORTARE Inderal 40 mg x 3

Dopodiché mi hanno messo in una stanza a codice giallo con il monitor per monitorarmi che rilevava il mio battito in tempo reale dopo 4h di tachicardia abbastanza alta è scesa a 97 bpm e mi hanno dimesso

Dottore, ha dei consigli?
riconsulto un artimologo?
Non sono assolutamente preoccupato, vorrei fare solamente un po' di chiarezza <3.

La ringrazio Dottore/Dottoressa, per una sua futura risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
In realta' essendo asmatico il beta bloccante Inderal e' sconsigliato.
Puo ' provare con altri farmaci come la flecainide, ma alla sua eta penso che sia opportuno provedere ad un tentativo di ablazione e risolvere il problema alla radice

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore, come faccio... l'artmologo mi ha detto che non riesce a mappare....

Quanto dovrò aspettare?

Grazie.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Cambi aritmologo
Come fa a sapere che non può mappare senza un catetere dentro il
Suo cuore ? Andiamo
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Sig. Dottore Vorrei inviarle dei tracciati ECG cosi mi può esprimere un consiglio?

Oltre al mio artimologo ho consultato altri 4 cardiologi:

Il primo mi dice che è una tachicardia ventricolare non sostenuta

Il secondo mi dice che è una tachicardia parossistica sopraventricolare

Il terzo mi dice che è una tachicardia atriale ectopica

Il quarto mi dice che è una tachicardia Sinusale.

A chi dovrei chiedere dottore? Ho consultato i migliori cardiologi della mia regione siciliana.....

è possibile avere come li chiama lei 4 Diversi Film (ECG)??
[#5]
dopo
Utente
A chi dovrei chiedere?*
[#6]
dopo
Utente
A chi devo credere***
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L' ECG e' come un quadro: occorre vederlo di persona per giudicare se sia bello o meno e non basarsi sul giudizio riportato da altri...
Se vuole puo' inviarmelo alla mia mail, purche completo dei darti anagrafici luogo data e nome della struttura, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro 'refertarlo

cecchinicuore@gmail.com

Guardi proprio per questa incertezza che lei ha ed i Colleghi, a stare da cio che dice lei hanno, uno studio elettrofisiologico e' indicato per eliminare il dubbio ed il problema

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso