Gastrite e fastidio al cuore

Salve a gennaio sono andato in ospedale per bruciore in zona toracica e stomaco.
Oltre a questi sintomi anche vomito.

Mi rilasciarono 2 giorni dopo dicendomi che si trattasse di pirosi, dandomi pantoprazolo e augmentin.
Se i sintomi continuavano dovevo prenotare una gastroscopia.
Il 5 febbraio faccio la gastroscopia e ho una gastrite.
Da poco sono andato dal gastroenterologo dicendomi di fare il test per le feci per individuare l'H.
Pylori.
Detto questo da ieri mi è iniziato a bruciare la parte dello sterno sinistro (solo quella parte) e sento come se il cuore mi bruciasse e a volte come se fosse in una stretta.
Questo può essere un attacco di pirosi (visto il bruciore che sento) o devo preoccuparmi per il cuore?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Niente cuore, solo pirosi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)